Interior

TAMU

La Grande sfida....

Ristrutturare uno dei pub più importanti del litorale romano il JOHN BULL , locale storico della Guinness , in perfetto stile irlandese .... 

I nuovi titolari desideravano creare un Bistrot confortevole , luminoso , dai colore accattivanti , che lasciasse trasparire il fascino di quel luogo conosciuto da tutti .. 

E' stato un vero e proprio lavoro di recupero dei legni , delle sedie , dei divani delle modanature, degli ottoni .

Oltre naturalmente al rifacimento di tutti gli impianti e del laboratorio di cottura , pronto ora a servire piatti  innovativi e gourmet .

Che ve ne pare ?

 

 

Anno

2023

Località

Piazza Sagona, 8, 00122 Lido di Ostia RM

Categoria

Commercial

Architetto / Designer

Daniele Di Pinto

Il lavoro di recupero ,più che di ristrutturazione, ha interessato tutto, dal rivestimento delle poltroncine ai divani angolari,  al  parquet, oltre al  recupero dei top dei tavoli e delle sue basi in ghisa.

Per il bancone invece si è recuperato solo i frontali, tutta la parte posteriore è stata rivestita in acciaio inox e completata con frigoriferi per le bevande e due vasche cocktail realizzate ad hoc.

Usando e  osando  colori moderni siamo riusciti a realizzare il giusto equilibrio , il soffitto rosa , poi fa da cornice agli ottoni e all'oro usato nei dettagli.

Per il bagno la ristrutturazione è stata completa , tutte le pareti ed i pavimenti sono trattati con resine  verniciabili , come anche il top del lavello , specchi e accessori  in ottone e oro completano il tutto .

Bottigliera disegnata e realizzata nel nostro laboratorio di falegnameria

Carta da parati , disegnata e fatta realizzare appositamente